Welcome: Alessandro Belluzzo nel board di I Tennis Foundation

Un progetto unico – una tennis academy totalmente benefica – ma nondimeno la fortuna di incontrare e coinvolgere nel nostro cammino persone speciali. I Tennis Foundation è felice di annunciare l’ingresso nel proprio board di Alessandro Umberto Belluzzo, founder di Belluzzo International Partners e Trust & Wealth. Grande appassionato di tennis e da sempre attento ai progetti di inclusione sociale e sostegno ai giovani talenti, Alessandro ha già coinvolto la nostra associazione in una serie di prestigiosi eventi utili per la promozione del progetto e il sostegno al fundraising.
Le due società, che da tempo affiancano professionisti del tennis nel loro percorso di carriera curandone gli aspetti più delicati della pianificazione e gestione patrimoniale, nel 2022 hanno deciso di impegnarsi nell’organizzazione di un ciclo di incontri e nel sostegno e sviluppo della I Tennis Foundation.
Il ciclo di 5 incontri ha l’obiettivo di ripercorrere e celebrare, attraverso le testimonianze di campioni e giornalisti di ieri e di oggi, la storia dei Circoli e dei Tornei di tennis più antichi e famosi in Italia e in Europa. Il format degli incontri prevede, accanto ad un confronto tra i campioni e i professionisti del settore, una clinic di tennis per appassionati realizzata in luoghi unici e con la partecipazione di ospiti autorevoli con l’obiettivo di raccogliere anche fondi per la I Tennis Foundation.
Gli incontri si terranno in concomitanza con i tornei europei 2022, e nelle loro località di svolgimento: Montecarlo Rolex Open; BNL Roma Internazionali D’Italia; Wimbledon; Next Gen; ATP Finals.
Il primo appuntamento è previsto il 15 Aprile 2022 presso il Circolo Tennis di Bordighera. Una scelta simbolica e non casuale quella del primo circolo di Tennis Italiano – secondo nel mondo solo a Wimbledon – per ripercorrere le tappe della storia del tennis fino alla odierna evoluzione in termini di organizzazione e gestione dei campioni e delle federazioni.
Bordighera è stata negli anni punto di riferimento di tornei che culminavano con il celebre torneo di Montecarlo, il solo sopravvissuto fino ai tempi moderni.
E sulla storia del tennis a Bordighera e le evoluzioni del mondo del tennis, rimandiamo alla videoregistrazione del webinar svoltosi nel Novembre 2021 “Dal Tennis “all’ora del tè” alla “Tennista Company”

Gli incontri contribuiranno anche alla raccolta fondi per la I Tennis Foundation, prima School and Tennis Academy senza scopo di lucro, volta ad offrire un futuro nel mondo dello sport ai giovani talenti impossibilitati a sostenere le spese per una loro adeguata formazione professionale.
Alessandro Belluzzo, tra i promotori e organizzatore del ciclo di incontri, ha un ruolo attivo nella I Tennis Foundation come supporto nella formazione dei giovani talenti per prepararli alle sfide fuori dal campo, anche economiche, che li accompagneranno nella loro carriera.

Per maggiori informazioni: reception@london.net; 0044 (20) 70042660

CONDIVIDI SU:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn