I Partners

Sempre al nostro fianco

I Tennis Foundation può vantare main partner di spicco, che hanno deciso di sposare l’idea e il progetto Little Tennis Champions mettendo al servizio di I Tennis Foundation la propria esperienza.

Federazione Italiana Tennis

La Federazione Italiana Tennis “FIT” è un’associazione con personalità giuridica di diritto privato, costituita da società e associazioni sportive che, senza fini di lucro, praticano in Italia il tennis, il beach tennis e il padel; è riconosciuta dal CONI e opera, sotto la vigilanza dello stesso, con autonomia tecnica, organizzativa e di gestione, in armonia con l’ordinamento sportivo nazionale e internazionale.

Negli ultimi 15 anni la Federazione ha avuto uno sviluppo notevole a livello di associati, di visibilità anche grazie all’emittente TV SuperTennis e ha raggiunto straordinari risultati per mezzo degli atleti azzurri e delle loro vittorie nelle competizioni a squadre Coppa Davis e Fed Cup e nei tornei individuali.

La FIT, con la volontà di patrocinare il progetto e di supportarlo a livello tennistico, dà un valore aggiunto importante all’intera iniziativa e consente un supporto a livello comunicazionale e di raccordo tecnico-organizzativo determinante per la realizzazione del progetto LTC.

Federazione Italiana Tennis

Forte Village Resort

Il Resort Forte Village sorge a pochi chilometri da Cagliari nell’incantevole Sardegna, in una zona ricca di spiagge cristalline e baie incontaminate e possiede una vocazione sportiva di altissimo livello, La Forte Village Tennis Academy offre 13 campi da tennis e nel corso dell’anno ospita 24 tornei internazionali ITF maschili e femminili, rendendo il resort uno dei centri italiani di riferimento a livello tennistico.

Academia ASC

L’Academia ASC è un centro di allenamento ad alte prestazioni fondata nel 1998 da Emilio Sanchez e Sergio Casal, campioni del passato e fra i più grandi coach del presente. Ha 4 sedi nel mondo e oggi è una delle scuole di tennis più prestigiose che ospita players ATP e WTA. Un team di coach di fama mondiale insegna e guida i giocatori in ogni fase del percorso.

UP School

UP SCHOOL è una scuola internazionale primaria e secondaria, molto innovativa e alternativa al tradizionale modello scolastico. La mission, nel dialogo interdisciplinare tra l’architettura, la pedagogia e l’informatica, è di promuovere la realizzazione di contesti di apprendimento stimolanti ed efficaci per gli allievi. 30 anni di esperienza nel mondo dell’educazione con un team interdisciplinare che studia continuamente nuovi modelli per la crescita dei ragazzi.

Top Five

TOP5 è una primaria agenzia di management di tennisti guidata da Stephane Gurov che annovera fra i clienti Sofia Kenin (current n.4 femminile), Elina Svitolina (current n.5 femminile) e altre 6 tenniste della Top 100 femminile.
Il supporto di esperti di management è necessario fin dall’età di 11-12 anni in quanto i ragazzini iniziano a competere nei tornei internazionali e necessitano della guida di un’agenzia che li inserisca al meglio nel circuito professionistico e sia un punto di riferimento per il loro futuro.

Juventus

Juventus Summer Camp 2019 è un’iniziativa per i ragazzi e le ragazze in età compresa tra gli 8 e i 17 anni; aperta a tutti, senza alcuna distinzione tra principianti ed agonisti. I ragazzi avranno la possibilità di essere seguiti da uno staff formato da personale tecnico altamente qualificato e proveniente dai progetti Juventus.
Tutto lo staff tecnico è selezionato tra gli allenatori patentati FIGC e/o laureati in Scienze Motorie.

ATP Finals Torino 2021-2025

Il progetto Little Tennis Champions anche a Torino

I Tennis ha sede a Torino, i suoi membri sono professionisti torinesi che tengono molto al legame con la città. Il progetto LTCE per LTC è nato e si è sviluppato a Torino.
4 delle 26 borse di studio saranno elargite a favore di ragazzini piemontesi provenienti da famiglie svantaggiate.
Numerosi partner come il Comune di Torino, la Regione Piemonte, la Fondazione CRT, la Fondazione Ferrero e la Fondazione Cecilia Gilardi, hanno manifestato interesse per il progetto e intendono supportarlo. Importanti brand torinesi si legheranno al progetto Little Tennis Champions come sponsor e supporteranno la fondazione in questa magnifica iniziativa.
Lorenzo Sonego e il suo team supportano il progetto e ne sosterranno con la loro presenza le attività formative.
Saranno organizzati eventi in città nel corso del triennio e invitate a partecipare la cittadinanza e tutte le istituzioni locali.

2021-2025 Torino e le ATP Finals
Torino ospiterà dal 2021 le Atp Finals, il torneo che, a chiusura della stagione, riunisce gli 8 migliori tennisti del mondo. Sarà un evento storico per la città che per due settimane all’anno diventerà la capitale mondiale del tennis!
I Tennis, in sinergia con i propri partner e in particolare con il Comune di Torino, organizzerà in città uno stage intensivo di due settimane per i ragazzi dell’academy che potranno conoscere i loro idoli e prendere esempio dai più grandi campioni di sempre.
I nostri piccoli borsisti conosceranno la città e la città potrà conoscere loro!

Sostenitori

Federazione Italiana Tennis