Il nostro

Team

SIMONE BONGIOVANNI

Presidente

Avvocato e fondatore dell’omonimo studio, nel corso della sua carriera ha sviluppato numerosi rapporti di collaborazione con clientela di primaria caratura nazionale. Autore di diverse pubblicazioni, riveste il ruolo di Data Protection Officer in ambito privacy presso importanti realtà quali Juventus FC Spa, Gruppo Salumificio Beretta e Colmar.
Da sempre appassionato di Tennis, nel 2018 ha costituito I Tennis Foundation con l’obiettivo di fornire una possibilità di riscatto sociale e sportivo ai bambini provenienti dalle zone più disagiate d’Europa. Parallelamente, ha vissuto importanti esperienze nelle più prestigiose accademie di tennis fino a conseguire il titolo di Tennis Coach presso la Sanchez-Casal Tennis Academy di Barcellona e la qualifica internazionale PTR Tennis under 10.

ANTONIO MORONE

Vice Presidente

Avvocato penalista del Foro di Torino e titolare dell’omonimo studio, è dottore di ricerca in Diritto penale presso l’Università degli studi di Torino.
Autore di numerose pubblicazioni in ambito del diritto penale delle imprese, è membro di alcuni Organismi di Vigilanza ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Collabora con la cattedra di Diritto penale commerciale dell’Università di Torino ed è Codirettore della Scuola Privata di Formazione per l’Esame di Avvocato.
Già presidente del Lions Club Canale Roero, ha svolto attività sportiva come arbitro nei campionati dilettantistici di calcio. Appassionato di sport e nuoto, segue da sempre il tennis.

GIOVANNI ANNICCHINO

Segretario

Avvocato del Foro di Torino, si occupa prevalentemente di diritto internazionale sia privato che pubblico.
Ha conseguito un Master of Laws (LL.M.) in International Crime and Justice organizzato dall’UNICRI presso il Campus delle Nazioni Unite a Torino.
Vanta diverse esperienze lavorative all’estero, tra cui uno stage alla Corte Penale Interazionale dell’Aja in Olanda.
È stato per diversi anni segretario dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Torino.
Partecipa nella fondazione I Tennis con numerose attività di carattere benefico a livello gestionale ed amministrativo non facendo mai mancare il suo prezioso apporto all’organizzazione della charity.

FILIPPO FANFANI

Member of the board

Con esperienza pluriennale nel settore automobilistico, industriale e ferroviario, competenze interfunzionali e una forte esposizione internazionale, è un manager con oltre 20 anni di carriera in aziende multinazionali di cui la maggior parte ricoprendo cariche apicali da direttore acquisti a livello globale.
Da sempre grande appassionato di sport e particolarmente di tennis, ha lavorato per diversi anni come istruttore di tennis oltre a dedicarsi da sempre, e ancora oggi, ad attività agonistiche nel circuito italiano FIT di terza categoria.
Ha sposato da subito il progetto Little Tennis Champions fornendo un grande contributo in termini di idee e sviluppo dell’iniziativa.

MASSIMO BUCCIERO

Member of the board

Esperto di marketing e sponsorizzazioni sportive, da 25 anni opera per Nike tennis a livello internazionale alla scoperta di giovani talenti e alla gestione delle operazioni di hospitality per gli atleti Nike ai tornei del Grande Slam. Da sempre attivo nel mondo del tennis e dei grandi eventi sportivi.
Negli anni 80 ha dato impulso insieme alla sua famiglia alla prima accademia privata di tennis in Italia, “le Pleiadi”, tutt’ora una tra le migliori scuole di tennis sul territorio.
Proveniente da una famiglia di mecenati in ambito tennistico, contribuisce allo sviluppo del progetto benefico LTC nel campo della tennis industry con una naturale tendenza e predisposizione alle attività di charity.

DANIELE AIMETTA

Member of the board

Laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Consulenza del lavoro e Gestione Risorse Umane, da 15 anni si occupa in Italia di Outplacement e Talent Development sul territorio.
Manager di Intoo, a Gigroup Company, nel 2017 viene eletto consigliere Nazionale di AIDP – Associazione Italiana Direttori del Personale.A livello globale opera in 80 Paesi con Career Star Group, organizzazione che riunisce i leader di mercato nel mondo.
Grande appassionato di sport e di tennis, considerata la sua naturale sensibilità per le iniziative benefiche, ha fornito una grande contributo a livello operativo e relazionale per lo sviluppo dei progetti di I Tennis Foundation.

GIUSEPPE MARTORANA

Member of the board

Consulente per conto di Poste italiane Spa ha percorso una brillante carriera in ambito Sales & Marketing in aziende italiane di primaria importanza quali Robe di Kappa e Colmar.
Appassionato di tennis e padre di due bambini, contribuisce alle attività di I Tennis Foundation sin dalla sua costituzione come membro del consiglio direttivo con una naturale predisposizione alle iniziative umanitarie dedicate ai ragazzini.
Specializzato in marketing communications, ha fornito un supporto fondamentale alla fondazione in termini di consulenza strategica in questo settore.

DARIO DESTEFANIS

Member of the board

Dirigente in aziende multinazionali, da 30 anni si occupa di comunicazione, media relations e sponsorships.
Grande appassionato di sport, diverse attività gestite come responsabile in F.C.A. la gestione delle Olimpiadi di Torino 2006, la sponsorizzazione del Fiat Yamaha Team in Moto Gp le attività di sponsorizzazione e partnership con la Nazionale Italiana di Calcio, Ferrari, Juventus, il Multiscafo Maserati, Luna Rossa e molte Federazioni.
Nel suo ultimo ruolo di Sales executive per Getty Images gestisce le relazioni di molti grandi Eventi nei contesti sportivi, cinematografici e Fashion occupandosi della gestione dei diritti e la produzione di contenuti visivi.
Ha mostrato fin da subito un grande attaccamento al progetto Little Tennis Champions mettendo in campo tutte le sue doti tecnico-operative.

ILARIA SEBASTIANI

Member of the board

Avvocato del foro capitolino da un Ventennio Specializzata nel diritto penale e nella tutela dei minori, per 10 anni ha vestito la carica di Magistrato Penale onorario presso la Procura della Repubblica. Ha collaborato attivamente con lo Studio legale On.le Pietro Carotti, firmatario della “Legge Carotti” sul giusto processo.
Tennista amatoriale, madre di Gianguido, 10 anni a sua volta tennista in erba, moglie del giornalista SkySport Stefano Meloccaro, frequenta da molti anni l’ambiente del tennis internazionale, in giro col marito per tornei Slam e Masters1000. Ha coltivato anche la passione per il giornalismo televisivo, conducendo programmi sportivi e di cronaca giudiziaria.
Dal 2017 riveste la carica di giudice della Federazione Italiana Giuoco Handball- FGHI per  il Tribunale Federale a Roma. Collabora con l’associazione Sport Senza Frontiere.
Ha sposato da subito il progetto di I Tennis Foundation, per i suoi contenuti umanitari e benefici, mettendo a disposizione con entusiasmo la propria professionalità e creatività.