Il nostro

Team

SIMONE BONGIOVANNI

Presidente

Avvocato e fondatore dell’omonimo studio, nel corso della sua carriera ha sviluppato numerosi rapporti di collaborazione con clientela di primaria caratura nazionale. Autore di diverse pubblicazioni, riveste il ruolo di Data Protection Officer in ambito privacy presso importanti realtà quali Juventus FC Spa, Gruppo Salumificio Beretta e Colmar. Da sempre appassionato di Tennis, nel 2018 ha costituito I Tennis Foundation con l’obiettivo di fornire una possibilità di riscatto sociale e sportivo ai bambini provenienti dalle zone più disagiate d’Europa. Parallelamente, ha vissuto importanti esperienze nelle più prestigiose accademie di tennis fino a conseguire il titolo di Tennis Coach presso la Sanchez-Casal Tennis Academy di Barcellona e la qualifica internazionale PTR Tennis under 10.

GIOVANNI ANNICCHINO

Segretario

Avvocato del Foro di Torino, si occupa prevalentemente di diritto internazionale sia privato che pubblico.
Partecipa attivamente all’organizzazione della charity senza far mai mancare il suo prezioso supporto.

FILIPPO FANFANI

Member of the board

Già direttore acquisti di Fiat SpA e di Ansaldo STS, è un manager con oltre 20 anni di carriera in aziende multinazionali con la carica di direttore acquisti.
Ha fornito fin da subito un grande contributo in termini di idee e sviluppo dell’iniziativa.

MASSIMO BUCCIERO

Member of the board

Esperto di marketing e sponsorizzazioni sportive, da 25 anni opera per per Nike tennis alla scoperta di giovani talenti. Ha una naturale predisposizione alle attività di charity.

DANIELE AIMETTA

Member of the board

Regional Manager di Intoo srl – a GiGroup Company ed esperto di Outplacement, ha una naturale sensibilità per le iniziative di carattere benefico. Ha fornito un grande contributo per lo sviluppo dei progetti di I Tennis Foundation.

GIUSEPPE MARTORANA

Member of the board

Consulente di Poste Italiane Spa, ha percorso una brillante carriera in ambito Sales & Marketing. Appassionato di tennis, ha una naturale predisposizione alle iniziative umanitarie dedicate ai ragazzi.

DARIO DESTEFANIS

Member of the board

Già sponsorship manager di Fiat SpA e ora Senior Field Sales Executive di Getty Images, da 30 anni si occupa di comunicazione, media relations e sponsorship. Ha mostrato fin da subito un grande attaccamento ai progetti della fondazione, mettendo in campo tutte le sue doti tecnico-operative.

ILARIA SEBASTIANI

Member of the board

Avvocato del foro capitolino, ha vestito la carica di Magistrato Penale ed è specializzata nel diritto penale e nella tutela dei minori. Da subito ha messo a disposizione la sua professionalità e creatività.

Francesco Maria Spanò
Member of the board

Direttore People & Culture dell’Università Luiss Guido Carli e Vice Presidente Esecutivo AS Luiss. Già giornalista pubblicista, da sempre si occupa di temi legati allo sport e all’istruzione. Si occupa delle dinamiche scolastiche legate al programma di borsa di studio Little Tennis Champions.