Progetto

Borsa di studio a Mariia Lazarenko e Zhozefina Khylko

Nella primavera del 2022, a seguito dell’attacco dell’ Ucraina, I Tennis si è impegnata ad aiutare Mariia e Zhozefina (Josy), due ragazzine ucraine e giovani promesse del tennis a scappare da Odessa insieme alle loro mamme, e a raggiungere Torino, dove hanno trovato ospitalità presso una struttura parrocchiale e la possibilità di proseguire gli allenamenti. 

Ad aprile Mariia è stata invitata al terzo appuntamento dedicato ai ragazzi semifinalisti del Torneo disputato durante LTC 2021, costituito da un training speciale con la partecipazione di Francesca Schiavone e Gipo Arbino, e ha avuto la possibilità di integrarsi con i coetanei e di palleggiare con Lorenzo Sonego.

Mariia e Josy saranno beneficiarie di due borse di studio che consentiranno loro la partecipazione ai tornei in ottica di scalare la classifica e migliorare il ranking.

Oltre al grande potenziale di crescita e alla grande passione per il tennis queste ragazze posseggono i valori fondamentali che sono tra i pilastri di I Tennis, quali l’educazione e l’umiltà.