Il nostro
Comitato Tecnico
EMILIO SANCHEZ
Campione da giocatore (best ranking n. 7 ATP in singolo e n. 1 in doppio) e fuoriclasse da coach. La sua Academy di Barcellona è stata presa da esempio in tutto il mondo e proprio su quei campi si è formato un certo Andy Murray. Oggi le Academy Emilio Sanchez sono sbarcate anche negli States (in Florida a Naples) e persino a Dubai.
IVAN LJUBICIC
Giocatore incredibile (raggiunge la terza piazza mondiale e vince Indian Wells 2010 battendo nel torneo Djokovic, Nadal e Roddick), Ljubicic raggiunge il massimo anche da allenatore. L’amico Roger pensa a lui per vincere ancora e fa bene. Con Ljubo nel suo angolo, Re Federer incassa 3 Slam e diventa il numero 1 ATP più vecchio di sempre. Oggi è anche il manager di Matteo Berrettini e nell’estate 2021 ha inaugurato la sua academy nell’isola croata di Lussino.
OMAR CAMPORESE
L’uomo che in Davis si esaltava, perché quando c’era l’azzurro da difendere dava tutto, sempre. Omar Camporese, bolognese classe ’68, è stato senza dubbio uno dei migliori tennisti italiani dal dopo Panatta ad oggi. Numero 18 ATP, Camporese nel corso della sua carriera battendo ha sconfitto fuoriclasse come Courier, Lendl, Wilander ed Edberg, battuto undici top 10 e molti altri giocatori che hanno vinto Slam, come Bruguera e Ivanisevic.
GIPO ARBINO
Una vita spesa sul campo a insegnare il gioco del tennis ad almeno tre generazioni. Porta Alberto Giraudo nei primi 500 giocatori del mondo e Stefania Chieppa al numero 359 della classifica WTA.
Compie il suo capolavoro con Lorenzo Sonego, preso quando aveva 11 anni e condotto, ad oggi, ad un best ranking di n. 21 ATP, con punte altissime come la semifinale di Roma ’21, il successo sul n. 1 Djokovic e le vittorie nei tornei ATP 250 di Antalya, Cagliari, Metz e la Coppa Davis 2023.
ROCCO LOCCISANO
Giocatore e poi coach, l’italoaustraliano Rocco Loccisano ha allenato dal 1992 al 1996 il campione di Wimbledon ’86 Pat Cash. Oggi si divide tra un’academy in Germania, dove vive, e il Forte Village Resort in Sardegna, dove ha conosciuto la nostra associazione, condividendone da subito principi e progettualità.