Il nostro
Comitato Tecnico
EMILIO SANCHEZ
Campione da giocatore (best ranking n. 7 ATP in singolo e n. 1 in doppio) e fuoriclasse da coach. La sua Academy di Barcellona è stata presa da esempio in tutto il mondo e proprio su quei campi si è formato un certo Andy Murray. Oggi le Academy Emilio Sanchez sono sbarcate anche negli States (in Florida a Naples e ad Atlanta) e persino nella Cina Orientale, a Nanchino, e a Dubai.
IVAN LJUBICIC
Giocatore incredibile (raggiunge la terza piazza mondiale e vince Indian Wells 2010 battendo nel torneo Djokovic, Nadal e Roddick), Ljubicic raggiunge il massimo anche da allenatore. L’amico Roger pensa a lui per vincere ancora e fa bene. Con Ljubo nel suo angolo, Re Federer incassa 3 Slam e diventa il numero 1 ATP più vecchio di sempre. Oggi è anche il manager di Matteo Berrettini e nell’estate 2021 ha inaugurato la sua academy nell’isola croata di Lussino.
FRANCESCA SCHIAVONE
La leonessa ha segnato in modo indelebile la storia del tennis azzurro. Prima italiana a vincere un torneo del Grande Slam (Roland Garros 2010), ha sfiorato un incredibile bis l’anno successivo tornando in finale sul Philippe Chatrier. Ha raggiunto almeno i quarti di finale in tutti i major, tre le Fed Cup vinte da protagonista e un best ranking di n. 4 WTA, Francesca vanta inoltre in carriera diversi successi contro alcune delle giocatrici degli ultimi 20 anni come Serena Williams, Justine Henin e Amelie Mauresmo.
GIPO ARBINO
Una vita spesa sul campo a insegnare il gioco del tennis ad almeno tre generazioni. Porta Alberto Giraudo nei primi 500 giocatori del mondo e Stefania Chieppa al numero 359 della classifica WTA.
Compie il suo capolavoro con Lorenzo Sonego, preso quando aveva 11 anni e condotto, ad oggi, ad un best ranking di n. 21 ATP, con punte altissime come la semifinale di Roma ’21, il successo sul n. 1 Djokovic e le vittorie nei tornei ATP 250 di Antalya e Cagliari.
ROCCO LOCCISANO
Giocatore e poi coach, l’italoaustraliano Rocco Loccisano ha allenato dal 1992 al 1996 il campione di Wimbledon ’86 Pat Cash. Oggi si divide tra un’academy in Germania, dove vive, e il Forte Village Resort in Sardegna, dove ha conosciuto la nostra associazione, condividendone da subito principi e progettualità.
"Supporto con piacere I Tennis Foundation che ha sede a Torino, la mia città. Il progetto benefico Little Tennis Champions si basa su valori cui tengo molto, quali la meritocrazia e la solidarietà alle classi più disagiate"

"Ho condiviso fin da subito la mission di I Tennis Foundation che è in linea con le finalità della mia fondazione ESV Foundation: mi fa piacere mettere a disposizione la mia esperienza nella tennis industry per aiutare a crescere il progetto LTC"

"Little Tennis Champions è un progetto molto bello, grande e ambizioso: dai la possibilità a ragazzini svantaggiati, che non potrebbero permetterselo, di frequentare una scuola internazionale e crescere in ambito tennistico"

"Dopo tanti anni nel mondo del tennis ho apprezzato la strategia di I Tennis Foundation e il piano di borse di studio per la valorizzazione dei giovani talenti appartenenti alle classi più svantaggiate"











"Il programma benefico Little Tennis Champions è un trampolino di lancio che consentirà ad alcuni ragazzi di poter intraprendere una carriera tennistica senza dover sacrificare lo studio e di vedere valorizzati i propri sacrifici"


"Il Gruppo di I Tennis Foundation con Little Tennis Champions ha individuato un format nuovo, fresco e premiante per i giovani meno fortunati; mi sono ritrovato in pieno con i valori sottostanti al progetto, gli stessi che hanno finora caratterizzato la mia carriera di golfista. Il talento e la passione non hanno confini"


"Gli obiettivi del progetto benefico Little Tennis Champions sono ispirati da una sensibilità che sentiamo affine: la valorizzazione della persona, la promozione del talento, l’attenzione alla formazione costituiscono la missione più alta, impegnativa e necessaria, sempre"

"La mia famiglia da sempre opera nel settore sportivo e quando ho sentito parlare di Little Tennis Champions ne abbiamo condiviso i valori e le finalità benefiche optando per la sponsorizzazione del progetto"

"Ho da sempre una grande passione per questo sport e credo che questo progetto così unico potrà portare un grande valore aggiunto al mondo del tennis attraverso il supporto alle classi più disagiate"

"Little Tennis Champions è un progetto unico che la nostra Fondazione ha deciso di supportare in quanto premia il talento e la volontà dei ragazzini più svantaggiati grazie al rilascio di borse di studio mirate a un percorso educativo e tennistico internazionale"

"Ho scelto di sostenere I Tennis Foundation perché è la storia di ciò che mi è successo e mi rivedo nei ragazzi e nelle ragazze che avranno questa opportunità. Perché è la stessa che ho avuto 28 anni fa. So quello che vivranno, come si sentiranno.
E sarò felice di dare il mio contributo alla loro crescita"

"I Tennis Foudation ha sviluppato un piano innovativo di borse di studio per ragazzini meno abbienti: sono molto lieta di supportarlo sperando di poter contribuire al loro successo"
