Giovedì 17 e venerdì 18 giugno sono andate in scena sui campi del Circolo della Stampa Sporting le prove in campo in vista del Master Estivo 2021. Nelle selezioni di Torino, previste come da regolamento per i candidati della macroarea (ovvero provenienti da Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria), sono scesi in campo i giovani talenti che hanno superato il primo “taglio” e tutti hanno messo in mostra la loro grande passione per questo sport, la loro voglia di crescere e le loro qualità.
Tutti i candidati che hanno calcato i campi dello Sporing (gli stessi che frequenteranno a novembre i primi otto giocatori della classifica ATP … ) hanno sostenuto prima una prova tecnica sul rettangolo in terra battuta e successivamente un colloquio attitudinale.
Sia per i candidati della macroarea che per chi ha inviato l’application nel resto d’Italia queste sono ore caldissime. La commissione di I Tennis Foundation infatti sta valutando i giudizi “tecnici” e contestualmente l’ISEE presentato dalle famiglie (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Nella giornata di domani la tanto attesa comunicazione con i nomi delle 10 ragazze e dei 10 ragazzi che avranno ottenuto il pass per il Master Estivo 2021.