Settimana speciale a Torino per i borsisti di LTC tra allenamenti, formazione ed esperienze uniche durante la settimana delle Nitto ATP Finals

Una settimana speciale per i borsisti e il team di I Tennis Foundation, impegnati in un ritiro ad alta intensità tra sedute di allenamento, eventi e attività formative nella settimana delle Nitto ATP Finals di Torino. Un’esperienza che ha unito sport, crescita e divertimento, rafforzando il percorso del progetto Little Tennis Champions.

I borsisti, nati tra il 2011 e il 2012, hanno svolto le sessioni tecniche di allenamento presso il prestigioso Royal Club Torino, guidati dai maestri Riccardo SossoAlfredo Santacroce e Simone Bongiovanni, con la presenza d’eccezione di Gipo Arbino, super coach e membro del comitato tecnico di I Tennis Foundation.

A completare il percorso multidisciplinare, le sessioni atletiche curate da Tommaso Garello e Andrea Dimauro, e le sessioni di mental training dirette da Simone Bongiovanni, Team Manager del programma.

Tutto il team ha offerto ai ragazzi strumenti fondamentali per affrontare con consapevolezza e secondo dei precisi obiettivi il proprio percorso sportivo.

Durante il ritiro lo staff ha anche potuto constatare un’evoluzione netta rispetto al lavoro svolto quest’estate: tutti i ragazzi hanno mostrato progressi evidenti frutto dell’impegno costante degli ultimi mesi e della maturità con cui stanno affrontando questo percorso. Il confronto continuo con lo staff e la forza del gruppo hanno rappresentato, anche in questa occasione, un valore aggiunto decisivo per la loro crescita.

Sono stati presenti anche i maestri dei circoli dei ragazzi nella consapevolezza che si tratta di un programma dove c’è un completo allineamento fra lo staff tecnico di I Tennis Foundation e i circoli di provenienza dei borsisti.

L’esperienza torinese è stata ulteriormente arricchita da momenti speciali fuori dal campo. I borsisti hanno potuto assistere da vicino agli allenamenti e alle gare dei grandi protagonisti delle ATP Finals alla Inalpi Arena, un’occasione unica per respirare l’atmosfera del tennis d’élite e incontrare da vicino i migliori giocatori del mondo.

Fondamentali anche le attività organizzate in collaborazione con i partner: presso la sede principale di ZTE Italia, i ragazzi sono stati accolti con grande calore dal CEO Mr. Hu Kun e dal suo team, vivendo una giornata immersiva tra tecnologia, formazione e divertimento. Le sessioni dedicate al mondo digitale e i momenti interattivi hanno rappresentato un’importante opportunità di crescita personale e culturale.

Non è mancata una tappa coinvolgente presso una delle numerose sedi del gruppo DentalFeel, dove i nostri ragazzi hanno potuto scoprire da vicino il mondo odontoiatrico in modo divertente e interattivo. Si sono, infatti, messi nei panni di dottori e pazienti e hanno anche avuto modo di giocare all’interno del centro con le loro racchette da tennis.

Questi giorni sotto la Mole hanno confermato ancora una volta la forza e l’importanza del programma Little Tennis Champions, che mira a sostenere giovani talenti offrendo loro opportunità preziose non solo sul piano sportivo, ma anche umano ed educativo. Gli insegnamenti appresi vanno ben oltre il tennis: disciplina, resilienza, collaborazione e rispetto sono stati al centro di ogni incontro.

Esperienze come questa sono possibili grazie all’impegno di I Tennis Foundation e al sostegno dei partner che credono nella crescita delle nuove generazioni. Una settimana che rimarrà impressa nei ricordi dei ragazzi e che rappresenta un ulteriore passo nel loro cammino verso il futuro, dentro e fuori dal campo.

 

CONDIVIDI SU:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn