In Francia il primo Tennis Europe U16 per i talenti di LTC

Va in archivio il settimo Tennis Europe del programma Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions. Il primo torneo Under 16 del team di I Tennis Foundation è andato in scena ai primi di febbraio a Le Chambon sur Lignon, un piccolo paesino francese a 120 km da Lione.
Appuntamento di grande prestigio, dove nel corso degli anni sono scesi in campo poi futuri campioni del tennis francese come Marion Bartoli, Caroline Garcia, Jo-Wilfried Tsonga, Gael Monfils e Richard Gasquet, solo per citare i più rappresentativi.
All’interno di un palazzetto con quattro campi in superficie veloce, i nostri giovani talenti hanno dato battaglia fin dalle qualificazioni. Al termine della settimana sono stati 11 i match vinti dai nostri ragazzi, con il doppio dei #MattiBoys (Mattia Bille e Mattia Cappellari) capace ancora una volta di arrivare almeno in semifinale. Ottime anche le prestazioni individuali di Lorenzo Rocco (tre vittorie), Martina Cerbo, Giulia Di Concetto e Sabrina Baranovschi, ma tutto il gruppo ha saputo affrontare questa tappa con determinazione e desiderio di migliorarsi.
Durante la settimana sono proseguiti i corsi complementari del programma Little Tennis Champions. Dal giornalismo alla seduta con Stefano Massari (mental coach di Matteo Berrettini), per proseguire con le lezioni di storia del tennis con un ospite d’eccezione, il campione italiano Omar Camporese, best ranking n. 18 ATP e giocatore capace di battere i migliori giocatori del mondo durante la sua straordinaria carriera.
La prossima tappa per i talenti di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions sarà a metà marzo a casa del nostro testimonial e coach Ivan Ljubicic nella sua academy a Lussino in Croazia.

CONDIVIDI SU:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn