Campionati Italiani: Paci vicecampione d’Italia, Galli e Cerbo tra le prime 8

Dopo le cinque settimane trascorse tra Sardegna, Montenegro e Spagna, le ragazze e i ragazzi di I Tennis Foundation sono rientrati in Italia per disputare i rispettivi campionati nazionali di categoria, e le soddisfazioni non sono mancate nemmeno in questi prestigiosi appuntamenti. Non si può che iniziare da Carlo Paci, classe 2009, capace di raggiungere in quel di Sassuolo la finalissima tricolore nel tabellone individuale (e la semifinale in quello di doppio), dopo aver già vinto le due precedenti edizioni. E’ mancato l’acuto finale, ma il vicecampione italiano Under 13 aveva i nostri colori!
Ottime prove anche per le ragazze (2008) impegnate sui campi dello Sport Club Nuova Casale. Per il secondo anno consecutivo Francesca Galli si conferma tra le prime 8 d’Italia, mentre hanno sfiorato l’atto conclusivo in doppio il duo composto da Giulia Di Concetto e Alessandra Fiorillo, bravissime ad arrampicarsi fino alla semifinale.
Altre soddisfazioni  nel doppio per i ragazzi di I Tennis Foundation nel torneo che si è disputato a Milano nel Circolo Tennis Club Lombardo. La coppia Mattia Bille-Mattia Cappellari, dopo i grandi risultati di quest’estate nei Tennis Europe di Pdogorica (semifinale), Barcellona (vittoria) e Alicante (semifinale), è riuscita a raggiungere i quarti di finale prima di cedere ai quarti favoriti del seeding Ciurnelli-De Vizia.
Splendido percorso anche per Martina Cerbo impegnata nel tabellone Under 13 a Foligno. Anche lei, come per la Galli, la grande soddisfazione di essere arrivata tra le migliori 8 italiane nate nel 2009 (è stata sconfitta nei quarti di finale dalla futura vincitrice del torneo Angelica Sara).
Questi sopra descritti i risultati di punta del nostro team, ma tutti i componenti hanno dimostrato sul campo la crescita fatta registrare in queste settimane di formazione e competizione con i coach e i maestri della nostra associazione.
Ora l’ultima tappa di questa prima intensa fase del programma Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions: da lunedì 5 settembre infatti i 12 giovani tennisti stanno battagliando nel torneo Tennis Europe a Zadar in Croazia!
#staytuned

CONDIVIDI SU:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn