Torino, 6 giugno 2025 – Da oggi sono ufficialmente aperte le selezioni per Little Tennis Champions 2025-2026 for Italy, Albania, Kosovo and Montenegro, il nuovo programma benefico di borse di studio promosso da I Tennis Foundation in collaborazione con i propri partner in favore di 12 nuovi ragazzi nati nel 2011 e 2012.
I beneficiari saranno selezionati con il criterio della considerazione del potenziale tennistico e delle condizioni economiche della famiglia.
A parità di talento degli applicanti, saranno scelti i ragazzi provenienti dalle famiglie con meno possibilità e che non hanno altri aiuti o supporti per il loro cammino tennistico.
I ragazzi saranno scelti negli stati indicati ed inseriti in un piano annuale di borse di studio di perfezionamento tennistico inclusivo di un percorso di miglioramento sotto il piano Tecnico-Tattico, Atletico e Mentale.
Le sessioni speciali di allenamento su ogni pilastro saranno guidate da un top coach che opererà insieme al resto dello staff tecnico: Gipo Arbino, Ivan Ljubicic, Emilio Sanchez, Simone Tartarini e Omar Camporese per la parte tecnico-tattica, Damiano Fiorucci per la parte atletica, Stefano Massari per la parte mentale.
Il programma generale prevede l’assistenza alla formazione tennistica del borsista inclusiva di un percorso di miglioramento mentale strutturato e la partecipazione a n. 8 tornei internazionali circuito Tennis Europe U14 e U16.
Parallelamente la borsa di studio prevederà anche un percorso didattico obbligatorio di alto livello posto che I Tennis Foundation ritiene questo tipo di attività fondamentali per la crescita individuale e sportiva dei ragazzi.
Saranno inclusi corsi di Lingua inglese e italiana, Comunicazione sportiva, Learning by the Champions e Educazione allo smartphone e alle nuove tecnologie.
Il piano per ognuno dei ragazzi selezionati è condiviso con le rispettive famiglie e i circoli dove è iscritto il borsista.
Il piano di borsa di studio ha durata annuale e al termine, in dipendenza del budget a disposizione, I Tennis Foundation valuterà l’avvio di un programma più specifico per i 4 borsisti che saranno risultati più meritevoli e bisognosi di assistenza.
Da oggi fino al 22 giugno è possibile inviare gratuitamente la propria candidatura seguendo i passaggi indicati a questo link: itennisfoundation.com/ltc-2025-26/
Per maggiori informazioni visita: www.itennisfoundation.com