Online il nuovo numero del magazine di I Tennis Foundation

È online il nuovo numero del I Tennis Foundation Magazine, che celebra i risultati straordinari del progetto benefico Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions e annuncia con entusiasmo l’avvio del nuovo programma LTC 2025–26, dedicato a 12 nuovi giovani talenti del tennis provenienti da Italia, Albania, Kosovo e Montenegro.

UN BILANCIO CHE EMOZIONA, UN FUTURO CHE ISPIRA
Nel magazine, disponibile sul sito ufficiale dell’associazione, si ripercorrono le tappe salienti del progetto appena concluso: 33 titoli conquistati, 23 finali raggiunte, 46 semifinali disputate e oltre 300 giorni di trasferte tra tornei e allenamenti.
Un percorso che negli ultimi 4 anni ha coinvolto più di 30 ragazzi, accompagnati da coach di fama mondiale e da un team dedicato, protagonisti di esperienze formative uniche in tutta Europa.
Ragazzi che hanno colto a pieno l’opportunità e, lavorando in team sul continuo miglioramento della performance, hanno conseguito risultati importanti e ranking internazionali di alto livello.
Su tutti Matteo Gribaldo che con grande impegno, disciplina e sacrificio, grazie a un lavoro di squadra costante negli ultimi anni, ha conseguito nello scorso dicembre la vittoria ai Campionati Italiani U16 2024 e ora ha raggiunto il best ranking di n. 68 del mondo ITF U18.

LTC 2025–26: UN NUOVO PROGRAMMA BENEFICO INTERNAZIONALE PER GIOVANI PROMESSE
Il nuovo piano di borse di studio annuale, presentato ufficialmente a Torino a luglio, ha selezionato 12 borsisti nati nel 2011 e 2012, scelti in base a criteri meritocratici e solidali tra decine di candidati nei quattro Paesi coinvolti.
Un percorso di altissimo livello, con sessioni di allenamento e partecipazione a tornei internazionali U14 e U16 in Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Albania, Croazia e Montenegro.

TORINO: LE PRIME SESSIONI SPECIALI DEL NUOVO GRUPPO CON I SUPER COACH E L’INIZIO DI UN SOGNO
Le prime settimane di attività si sono svolte a Torino con allenamenti speciali guidati da Simone Tartarini, coach del top ten Lorenzo Musetti, e Gipo Arbino, storico allenatore di Lorenzo Sonego. Proprio Sonego ha partecipato al kick-off del progetto, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo ai giovani atleti.

MENTAL TRAINING E CRESCITA PERSONALE
Ad integrazione degli allenamenti in campo è stato avviato il programma mentale-educativo con Stefano Massari, storico mental coach di Matteo Berrettini e con Simone Bongiovanni team manager del progetto. Un lavoro fondamentale per porre basi solide nella costruzione di giovani atleti, che accompagnerà i giovani talenti per tutta la stagione.

UN GRAZIE IMMENSO A YOKOHAMA TYRES E A TUTTI I PARTNER
Un ringraziamento speciale va a Yokohama, main sponsor del progetto, per il suo impegno concreto nel sostenere le nuove generazioni e nel promuovere lo sport come strumento di inclusione e crescita.
Un grazie particolare a tutti gli sponsor, partner e donatori che rendono possibile questo sogno: il vostro supporto è il motore che alimenta il futuro di questi giovani tennisti!

APPUNTAMENTO A BREVE PER AGGIORNARVI IN MERITO AL TOUR INTERNAZIONALE IN CORSO.
A settembre vi daremo un nuovo aggiornamento sui tornei internazionali in corso e sulla crescita dei 12 borsisti.
Il viaggio è appena cominciato: seguiteci per vivere insieme ogni emozione!

Clicca qui in basso sulla copertina e buona lettura!

 

CONDIVIDI SU:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn