Sale il livello ma restano altissime le prestazioni dei borsisti del programma benefico Intesa Sampaolo Assicura Little Tennis Champions. Nel J60 di Domzale (Slovenia), infatti, la squadra di I Tennis Foundation conferma l’ottima preparazione estiva svolta con Emilio Sanchez e Gipo Arbino, e sforna grandi prove sia nel tabellone femminile che in quello maschile.
Partiamo da un’altra settimana da incorniciare di Francesca Galli che, dopo i due titoli consecutivi ITF alzati a Cuneo e Livorno, raggiunge la finale anche in Slovenia ma viene sconfitta al terzo set dalla ungherese Kalman. Prima però Francesca si era tolta la soddisfazione di sconfiggere in semifinale la n.1 del tabellone la croata Ana Petkovic, più volte incontrata in questi anni di borse di studio con I Tennis Foundation, e di portare a 15 la striscia fantastica di partite vinte consecutive.
Molto bene anche Alessandra Fiorillo (ottavi di finale, sconfitta dalla Petkovic) e Giorgia Buccinotti, che ha firmato a Domzale la sua prima vittoria a livello ITF. Semifinale, invece, in doppio per le campionesse italiane 2023 Fiorillo-Galli.
Nel maschile, invece, Matteo Gribaldo e Mattia Cappellari raggiungono entrambi la semifinale. Matteo ha ceduto alla numero 1 del seeding Emanuel Ivanisevic (sì, proprio il figlio del grande Goran!), mentre Mattia è stato eliminato dal quarto favorito del main draw dopo una battaglia di tre set.
Nel doppio maschile brilla il duo composto da Mattia Bille e Matteo Gribaldo, bravissimi ad arrampicarsi fino in semifinale per poi cedere 10-7 al tie-break del terzo set.
Dopo gli appuntamenti ITF di quest’estate (tra San Marino, Cuneo, Livorno e Domzale), i borsisti classe 2009 di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions saranno impegnati questa settimana nei Campionati Italiani di categoria.