Bellissima esperienza per i ragazzi nel torneo ITF J60 under 18 svoltosi dal 19 al 26 aprile presso il Tennis Club de Menton, dove la borsista del programma Intesa Sanpaolo Assicurazioni Little Tennis Champions, Alessandra Fiorillo, ha conquistato con autorevolezza il titolo nel doppio femminile in coppia con la francese Emma Wiesenfeld.
Per Fiorillo si tratta del terzo successo stagionale nel doppio, dopo le precedenti affermazioni ottenute nell’ITF J100 di Palermo e nell’ITF J60 di Pescara. Questo nuovo trionfo sottolinea la sua crescita e la sua solidità nel circuito junior internazionale.
Anche gli altri borsisti del programma – Mattia Cappellari, Francesca Galli, Alessia Antici e Giorgia Buccinotti – hanno preso parte al torneo, disputando incontri importanti per il loro percorso di crescita tennistica e personale. Per Francesca Galli, in particolare, il torneo in costa azzurra ha rappresentato un importante test per valutare a che punto sia la sua condizione fisica dopo il lungo periodo di stop dovuto all’infortunio alla caviglia.

La partecipazione all’ITF J60 di Mentone ha offerto ai giovani atleti un’ulteriore preziosa opportunità di confrontarsi con avversari di alto livello provenienti da diverse nazioni, contribuendo significativamente al loro sviluppo mentale e attitudinale nel contesto competitivo.
A maggio, dopo le sessioni speciali di allenamento a Roma con Gipo Arbino e Stefano Massari e la cerimonia di consegna dei diplomi, i ragazzi competeranno nel prestigioso torneo ITF J500 “Trofeo Bonfiglio” di Milano, evento appartenente alla categoria di vertice del circuito ITF under-18 che è annoverato tra i tornei giovanili più importanti a livello mondiale.
