Prosegue come meglio non potrebbe il programma benefico Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions con tre giorni di allenamenti speciali a Roma nel bellissimo “palcoscenico” del Circolo del Ministero degli Esteri, uno dei più affascinanti e storici circoli di tennis d’Italia.
Dopo le otto settimane di tornei europei in estate, i campionati italiani, e le tappe di Monza e Torino con Gipo Arbino e Omar Camporese, il team di I Tennis Foundation si è ritrovato infatti nella capitale con due personaggi straordinari del mondo del tennis, nonché amici della nostra associazione: Vincenzo Santopadre e Stefano Massari. Il primo è il coach che ha preso un ragazzino di quindici anni e l’ha condotto, tra i tanti traguardi raggiunti, fino alla finale di Wimbledon 2021 contro Djokovic, il secondo è il mental coach (tutt’ora nel team) di Matteo Berrettini.
I due, assieme allo staff tecnico di I Tennis Foundation (l’head coach Alfredo Santacroce, fresco di qualifica di Tecnico Nazionale, la Maestra nazionale Martina Zavarise e l’Istruttore Riccardo Sosso), hanno guidato la sessione di allenamento focalizzando la ricerca in campo dei singoli obiettivi dei nostri giovani borsisti sul piano mentale. Davvero un’altra grande occasione di crescita per i 2008 Alessandra Fiorillo, Francesca Galli, Mattia Bille e Mattia Cappellari, e i 2009 Martina Cerbo e Carlo Paci.
Grazie alla splendida ospitalità del Circolo del Ministero degli Esteri (già sede della charity dinner di I Tennis Foundation lo scorso maggio durante gli Internazionali d’Italia), l’occasione è stata molto utile anche per coinvolgere i soci della bellissima struttura nelle attività in campo del nostro team di giovani talenti. Osservare i grandi coach che sostengono i nostri progetti, imparare dai nostri maestri e constatare con quanta dedizione i nostri borsisti inseguano il loro sogno di diventare tennisti professionisti: sì, sono stati davvero tre giorni speciali!
Nel corso del week end, sempre al Circolo degli Esteri, è avvenuto l’incontro tra staff e giocatori di I Tennis Foundation e Mr. Hu Kun, amministratore delegato di ZTE, partner e grande sostenitore di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions: “Sono stati tre giorni fantastici e di questo dobbiamo ringraziare l’intera struttura del Circolo del Ministero degli Esteri, oltre a Vincenzo Santopadre e Stefano Massari, due straordinari professionisti e amici speciali della nostra associazione – spiega Simone Bongiovanni, founder di I Tennis Foundation -. Siamo molto soddisfatti della costante crescita dei nostri borsisti. Hanno scelto una strada difficile, quella di raggiungere il vertice del tennis, ma l’attitudine e l’impegno con cui si allenano è per noi motivo di orgoglio. Tutte queste opportunità sono possibili grazie al sostegno dei nostri sponsor, e siamo felici di aver condiviso questa tappa di Roma con uno di questi, come ZTE e il suo AD Mr. Kun”.
Prossima tappa a febbraio al Tennis Club Brema a Sirmione, ultimo test in vista della programmazione internazionale.