Allenamenti speciali a Monza con Omar Camporese

Nella splendida cornice del circolo Villa Reale Tennis Monza i borsisti di I Tennis Foundation hanno svolto la scorsa settimana una speciale sessione di allenamenti con il grande campione Omar Camporese, best ranking numero 18 ATP e vero davisman azzurro a cavallo degli anni ’80 e ’90.
Gli allenamenti in campo e in aula con Camporese, membro del comitato tecnico della nostra associazione benefica, hanno rappresentato il momento clou di una tre giorni in cui il team di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions ha lavorato a stretto contatto con i maestri che seguono i ragazzi durante l’anno, in modo da concordare gli obiettivi di crescita individuati già a luglio a Torino da Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego.
Ospitati nelle bellissime strutture dirette dal tecnico nazionale Duvier Medina, i nostri borsisti hanno lavorato mattina e pomeriggio con l’obiettivo di rendere chiari e condivisi i progressi da effettuare nei prossimi mesi.
Davvero speciali i momenti vissuti con Omar Camporese, fuoriclasse dentro e fuori dal campo che, sollecitato dalle domande dei giovani tennisti, ha raccontato in aula le tappe più significative della sua carriera (dal trasferimento a 13 anni nel centro tecnico di Alessandria fino alle vittorie su Lendl, Ivanisevic, Edberg e tanti altri), e ha portato in campo la visione e quindi il valore aggiunto di uno dei talenti più grandi nella storia del nostro tennis.
“Sono davvero felice di essere qui e poter dare il mio contributo a questo bellissimo progetto – ha spiegato lo stesso Camporese -. Quando smetti di giocare non sei più tu il protagonista, ma non c’è niente di più bello di poter trasferire quanto hai imparato e fatto ai giovani che hanno lo stesso sogno e la stessa passione che avevi tu alla loro età”.
La prossima tappa del programma benefico Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions sarà a Torino durante i giorni delle Nitto ATP Finals, dove i nostri borsisti scenderanno in campo con gli altri due membri del comitato tecnico: Ivan Ljubicic e Gipo Arbino.

CONDIVIDI SU:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn