In campo con Ivan Ljubicic, Francesca Schiavone e Gipo Arbino, poi tutti al PalaAlpitour per osservare da vicino i migliori giocatori del pianeta! Durante la settimana delle Nitto ATP Finals i talenti di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions hanno vissuto momenti davvero straordinari.
Come definire, infatti, altrimenti la possibilità di scendere in campo con il coach che fino a pochi mesi prima era solito allenare un certo Roger Federer? Ivan Ljubicic, testimonial e membro del comitato tecnico di I Tennis Foundation, ha voluto conoscere e osservare in campo i nostri 12 talenti anche in vista delle due settimane che tutto il team trascorrerà a marzo nella sua academy in Croazia.
Proprio Ivan si è detto entusiasta dei progressi dei dodici talenti: “Conosco da vicino il livello internazionale dei giovani tennisti e posso affermare tranquillamente che le ragazze e i ragazzi di I Tennis Foundation non sono distanti dai migliori del mondo. Troveranno nel loro percorso momenti difficili e proprio la capacità di superarli farà la differenza tra chi riuscirà ad arrivare e chi no. Io sono molto felice di dare il mio contributo alla loro crescita. Ho scelto di sostenere questo bellissimo progetto perché è la storia di ciò che mi è successo e mi rivedo nei ragazzi e nelle ragazze che hanno questa opportunità”.
Dopo le sessioni di allenamento, lo stesso Ljubicic insieme a Francesca Schiavone e Gipo Arbino hanno risposto alle curiosità dei ragazzi all’interno di un confronto tra coach che hanno scritto pagine davvero incredibili della storia del tennis.
Poi, invitati dal nostro title sponsor Intesa Sanpaolo Assicura, il team al completo ha raggiunto il torneo dei Maestri per guardare da vicino i propri idoli.
Prossimo appuntamento a dicembre a Torino, dove tutto il gruppo sosterrà una speciale sessione di allenamenti con Gipo Arbino!