Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions continua a raccogliere successi sui campi da tennis internazionali. Dopo un’intensa e proficua attività estiva e la pausa dedicata ai Campionati Italiani Assoluti U15, i giovani talenti supportati dal I Tennis Foundation sono tornati in campo con ottimi risultati.
La programmazione internazionale è ripartita prima dalla Spagna, dove quattro dei borsisti Mattia Cappellari, Francesca Galli, Matteo Gribaldo e Alessandra Fiorillo, selezionati tra i più meritevoli del programma, sono stati premiati con la possibilità di prendere parte al torneo U18 ITF J100 di El Prat de Llobregat (Barcelona), presso la prestigiosa Academy del nostro supercoach Emilio Sanchez. Un torneo di alto livello in cui si sono distinti Mattia Cappellari e Matteo Gribaldo con la semifinale raggiunta nel doppio maschile.
Questa esperienza ha indubbiamente offerto ai nostri giovani tennisti l’opportunità di confrontarsi con avversari di alto livello e di accumulare esperienza preziosa nel proprio bagaglio.
Rientrati in Italia, i Little Tennis Champions hanno confermato quanto di buono visto in estate con altri quattro titoli e due finali in sole due settimane: questo il bottino straordinario conquistato dai nostri giovani talenti!
A Palermo, nel prestigioso torneo U18 ITF J100 “Trofeo Antonino Mercadante” presso il Circolo del Tennis di Palermo, riservato a quattro borsisti premiati da Intesa Sanpaolo Assicura, al maschile il grande protagonista è stato indubbiamente Matteo Gribaldo che dopo una splendida settimana ha conquistato la finale nel torneo di singolare, in cui si è dovuto arrendere al lettone Arturs Zagars, trionfando nel torneo di doppio con il partner Lorenzo Balducci. Hanno poi completato la doppietta per I Tennis Foundation Martina Cerbo e Alessandra Fiorillo, rispettivamente campionessa italiana U15 in doppio e campionessa italiana U15 a squadre in carica, che si sono imposte con autorevolezza nel tabellone di doppio femminile. Buon torneo anche per Carlo Paci, che in coppia con Marco Meacci ha centrato le semifinali del doppio maschile.
La settimana successiva, è stato poi il turno del ITF J60 a Pescara, dove Cerbo e Fiorillo hanno bissato il successo di Palermo confermandosi una coppia più che collaudata, così come Matteo Gribaldo, pur cambiando compagno, questa volta Niccolò Satta, ha conquistato il secondo titolo consecutivo nel doppio, superando in finale i compagni Mattia Cappellari e Carlo Paci in un match “in famiglia” speciale per I Tennis Foundation a chiusura di quattordici giorni da incorniciare che rappresentano la conferma che la strada tracciata è quella giusta.
I giovani talenti di Intesa Sanpaolo Assicura LTC ora si riuniranno al completo a Cuneo il 7 novembre per l’evento Dialoghi sul talento con ospiti Andre Agassi e Steffi Graf organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio Cuneo in collaborazione con I Tennis Foundation, cui seguiranno le speciali sessioni di allenamento a Torino agli ordini dello staff al completo e di Ivan Ljubicic in occasione delle Nitto ATP Finals.