I Tennis Foundation for Ukrainian Kids: sosteniamo le giovani tenniste ucraine
I Tennis Foundation for Ukrainian Kids, un programma benefico in collaborazione con Laureus Italia, ha l’obiettivo di sostenere giovani tenniste ucraine nella loro formazione tennistica e scolastica.
Si tratta di un piano di borse di studio per 4 ragazze 2008 e 2009 selezionate in Ucraina in cooperazione con la UTF – Ukranian Tennis Federation
Le 4 partecipanti saranno ospitate a Torino presso una residenza internazionale insieme alle loro mamme
Il progetto prevede l’elargizione di 4 borse di studio a quattro ragazzine ucraine classe 2008 e 2009, comprensive di formazione tennistica, scolastica e programmazione internazionale coordinata dal comitato tecnico di I Tennis Foundation composto da Gipo Arbino, Emilio Sanchez, Ivan Ljubicic e Stefano Massari.
Testimonial del progetto le top player Anhelina Kalinina (n. 25 WTA), Marta Kostjuk (33 WTA) e la giovanissima Maria Lazarenko, che la nostra associazione sostiene già da due stagioni e ha aiutato a trasferirsi in Italia dopo lo scoppio della guerra.
Ottobre 2023 - Luglio 2024
UN PROGRAMMA BENEFICO IN FAVORE DI 8 RIFUGIATE DI GUERRA UCRAINE
Il programma annuale prevede l’inizio attività nel mese di ottobre 2023 e comprende:
- 4 borse di studio per tennis, scuola, full hospitality e programmazione internazionale
- 4 genitori ospitati in Italia
- 10 mesi di formazione tennistica e atletica
- 2 tutor dedicati a tempo pieno
- 5 settimane di tornei Tennis Europe / ITF
LA BORSA DI STUDIO COMPRENDE:
- Full hospitality in una residenza privata
- Preparazione tennistica presso Circolo della Stampa Sporting Torino
- Preparazione atletica
- Percorso di miglioramento mentale
- Assistenza fisio
- Assistenza esperto nutrizionista
- Ospitalità e assistenza tecnica durante i Tornei Internazionali
- Supervisione di Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego
- 2 Tutor a tempo pieno dedicati alla scuola e all’educazione dei ragazzi
Tipologia:
Borsa di studio annuale
Durata:
Otobre 2023 - Luglio 2024
Venue:
Torino - sedi dei tornei Tennis Europe
Partecipanti:
4 ragazze ucraine 2008 e 2009
Title Sponsor
Official Sponsor
Supporter
Technical Supplier
"Supporto con piacere I Tennis Foundation che ha sede a Torino, la mia città. Il progetto benefico Little Tennis Champions si basa su valori cui tengo molto, quali la meritocrazia e la solidarietà alle classi più disagiate"
"Ho condiviso fin da subito la mission di I Tennis Foundation che è in linea con le finalità della mia fondazione ESV Foundation: mi fa piacere mettere a disposizione la mia esperienza nella tennis industry per aiutare a crescere il progetto LTC"
"È emozionante poter far parte di questo progetto che unisce lo sport della mia vita con la sostenibilità sociale. Spero che il mio contributo possa far nascere in loro la scintilla che ha accompagnato la mia vita sportiva, quella fame e quella voglia di fare la differenza sul campo da gioco"
"Dopo tanti anni nel mondo del tennis ho apprezzato la strategia di I Tennis Foundation e il piano di borse di studio per la valorizzazione dei giovani talenti appartenenti alle classi più svantaggiate"
"Questo è davvero un progetto lungimirante. Sono molto contento di far parte di I Tennis Foundation e spero in futuro di dare qualche consiglio a questi giovani tennisti perché mi rivedo in loro”.
"Ho sposato con passione e sincera ammirazione la mission e le attività di I Tennis Foundation: aiutare i giovani talenti è un impegno nobile e di grande valore per la comunità"
"Gli obiettivi del progetto benefico Little Tennis Champions sono ispirati da una sensibilità che sentiamo affine: la valorizzazione della persona, la promozione del talento, l’attenzione alla formazione costituiscono la missione più alta, impegnativa e necessaria, sempre"
"La mia famiglia da sempre opera nel settore sportivo e quando ho sentito parlare di Little Tennis Champions ne abbiamo condiviso i valori e le finalità benefiche optando per la sponsorizzazione del progetto"
"Le attività di I Tennis Foundation possono senz’altro aiutare tanti ragazzi a seguire un sogno e, assicurando loro tutto il sostegno necessario, a poterlo trasformare in realtà”.
"Little Tennis Champions è un progetto unico che la nostra Fondazione ha deciso di supportare in quanto premia il talento e la volontà dei ragazzini più svantaggiati grazie al rilascio di borse di studio mirate a un percorso educativo e tennistico internazionale"
"Ho scelto di sostenere I Tennis Foundation perché è la storia di ciò che mi è successo e mi rivedo nei ragazzi e nelle ragazze che avranno questa opportunità. Perché è la stessa che ho avuto 28 anni fa. So quello che vivranno, come si sentiranno.
E sarò felice di dare il mio contributo alla loro crescita"
"I Tennis Foudation ha sviluppato un piano innovativo di borse di studio per ragazzini meno abbienti: sono molto lieta di supportarlo sperando di poter contribuire al loro successo"
"Ciò che I Tennis Foundation mette a disposizione dei giovani - dagli allenamenti con i grandi coach all'attività internazionale - è importantissimo per il loro futuro"